sabato 13 settembre 2014

Roma, due su due!

Tutto come previsto per la Roma nella seconda giornata di campionato. Una vittoria quasi scontata con il risultato di 1 a 0.
La gara è a tratti quasi noiosa, un buon primo tempo dei toscani che calano giusto nei minuti finali del primo tempo e vengono puniti da un tiro di Nainggolan deviato dal portiere Sepe.
Nel secondo tempo sale in cattedra l'Empoli che sfiora il gol al 5' per poi chiedere un rigore invano al 27' della ripresa.
La Roma nella ripresa è risultata molto stanca, ha faticato a contenere i giovani empolesi concedendo loro la bellezza di 8 angoli. I toscani hanno continuato a cercare il pari fino alla fine, sfiorandolo con Mchelidze nel finale più volte.
Sicuramente i giallorossi avevano già la testa a mercoledì in vista della partita di Champions League contro il CSKA Mosca, ma alcune aspetti fanno riflettere molto Garcia che puntava soprattutto ai 3 punti finali.
Tutto sommato una buona vittoria per la Roma, risultato meno giusto per i toscani.
Una curiosità per quanto riguarda l'Empoli, in campo gli unici nati prima del 1983 erano solo due, capitan Tavano e Croci. Il resto dal 1986 in poi. Da prendere come esempio...

Nessun commento:

Posta un commento