mercoledì 17 settembre 2014

Doppio Tevez! La Juve doma il Malmoe!

Buona la prima in Champions League per la nuova Juve targata Allegri, impegnata allo Stadium contro i campioni di Svezia del Malmoe.
I bianconeri giocano un primo tempo aggressivo ma poco produttivo con il portiere degli svedesi impegnato in varie occasioni dai vari Tevez, Pogba e la ghiotta occasione di Lichtsteiner.
L'unico a creare un grattacapo a Buffon nel primo tempo è Rosenberg capace di avere la possibilità di portare in vantaggio gli svedesi, possibilità svanita grazie all'ottima parata del portiere della Nazionale.
Il secondo tempo è tutta un'altra musica con la Juventus ancora a spingere nel tentativo di passare in vantaggio. Vantaggio che si concretizza al 60' con un goal di Tevez esattamente dopo 5 anni dall'ultimo goal in Champions League. Infatti l'ultima sua rete risaliva ad un Manchester United- Porto finita con il punteggio di 2a2.
Il Malmoe ormai è alle strette, non riuscendo a resistere ai vari affondi della Juve.
Nel finale spazio anche per Morata, che grazie ad una sua azione personale riesce a procurarsi una punizione dal limite. Non essendoci Pirlo tocca a Tevez provare a tirare. Con un preciso tiro a giro alla sinistra del portiere, l'argentino raddoppia chiudendo la gara. Una gara a senso unico.
Risultato finale 2a0.
Max Allegri ha centrato l'obiettivo di vincere la prima in Europa, quando l'ex Conte aveva fallito nei due anni precedenti.
Inizia quindi nel modo migliore la cavalcata della Juve in Champions League.
Prossimo appuntamento al Pireo contro l'ottimo Olympiakos capace di vincere contro la finalista della scorsa Champions League, l'Atletico Madrid.
Sarà dura ma con un Tevez così niente sarà impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento