venerdì 5 settembre 2014

Focus Mercato Napoli

Per certi aspetti la squadra di quest'anno sembra quasi più debole di quella del precedente, forse perchè lo scorso campionato c'era l'entusiasmo per l'arrivo di un top allenatore come Benitez o di un top player come Gonzalo Higuain. La partita col Bilbao ha chiaramente messo in risalto le varie difficoltà della squadra, una su tutte la difesa.
L'arrivo di Koulibaly ha portato sicuramente alla difesa centimetri e peso ma non l'esperienza che serviva per passare il turno di Champion League. Sicuramente è mancato il portierone Reina che lo scorso anno aveva egregiamente difeso la porta dei partenopei.
La cessione di Fernandez allo Swansea in un certo senso ha indebolito la difesa poichè l'argentino era abituato allo schema e ai movimenti del classico modulo Benitez, il 4-2-3-1.
Per non parlare del centrocampo dove parevano essere certi gli arrivi di Fellaini e Lucas Leiva con qualche avvicinamento anche a Sandro. Invece sono arrivati De Guzman e David Lopez, di certo non prime scelte.
In attacco con un Gonzalo Higuain in perfetta forma nessuna squadra riesce a resistere. Soprattutto se i suoi compagni di reparto sono in forma, il Napoli dispone di un attacco super. Mancano però le varie alternative nei suddetti ruoli. Il Pipita non ha un sostituto all'altezza perchè il giovane Zapata è ancora inesperto, Hamsik idem.
Il sostituto del capitano dovrebbe essere Michu, ma sappiamo che è stato fermo un bel po' causa infortuni e quindi non ancora pronto. Sugli esterni c'è poco da dire, Callejon, Mertens e Insigne girano una bellezza.
Di certo a fermare il mercato del Napoli c'è stata la mancata qualificazione alla Champions League ma tutti confidiamo nel mercato invernale per dare i giusti innesti ad una rosa che sicuramente lotterà per i vertici.

Nessun commento:

Posta un commento