martedì 23 settembre 2014

Ancora Bonera, ancora errori!

Non capisco ancora il perchè schierare Bonera titolare quando in panchina c'è Rami.
Lo stesso Rami che in estate si è decurtato l'ingaggio per restare rossonero. Lo stesso Rami che hai corteggiato per mesi. La lotta con il Valencia che non voleva cedere il calciatore per meno di 5 milioni... e adesso?
Fino ad ora ha giocato solo una partita titolare, contro la Juve, giocata abbastanza bene.
Ma il succo del discorso non è tanto la bravura di Rami, ma sono gli errori che commette Bonera. Lo stesso che si contende il posto con Adil.
Nelle ultime partite Daniele sta commettendo errori che da un professionista come lui non ci aspettiamo mai. Marcature sbagliate, anticipi che non riescono. Ormai l'età si fa sentire, 33 anni, ma questo non deve essere un alibi.
Per schierarlo, Inzaghi vede in lui qualcosa che negli altri difensori in rosa non vede. Forse l'esperienza, le buone maniere, qualcos'altro che noi non vediamo.
Per tutta l'estate si prospettava per il Milan una difesa con Alex e Rami centrali, ma fino ad ora non sono mai stati schierati insieme. Saranno anche lenti, ma sicuramente più forti degli altri.
Per chiudere su Bonera, spero in una sua ripresa, perchè di questo passo il Milan prenderà sempre goal, ad ogni partita. Sicuramente la colpa non è del solo Bonera, ma in alcune partite c'è il suo zampino in ogni goal subito.

Nessun commento:

Posta un commento