sabato 13 settembre 2014

Chelsea, Costa tanto quanto pesa!

Sembrava quasi una vecchia partita del Chelsea, la squadra che negli anni passati soffriva conro le medio-piccole. Infatti la sfida odierna con lo Swansea è iniziata proprio così, dopo appena pochi minuti gli uomini di Mourinho si ritrovano sotto di 1a0 in casa contro i gallesi.
Poi il cambiamento, entra in scena lui, Diego Costa, costato circa 32 milioni di sterline ai Blues in estate e la musica cambia. Verso la fine del primo tempo agguanta il pareggio tanto cercato dal Chelsea.
Da riportare che il primo tempo è stato dominato dagli uomini di Garry Monk. Gli stessi uomini che nel secondo tempo sono calati vertiginosamente incassando la tripletta del brasiliano Costa (naturalizzato spagnolo prima dei Mondiali) e il gol del subentrato Remy, altro acquisto estivo del Chelsea per sostituire Torres finito al Milan.
Gol della bandiera per lo Swansea allo scadere con Shelvey che fissa il risultato sul 4a2. Per Diego Costa sono già 7 i centri in 4 partite con la maglia del Chelsea.
Gli uomini di Mourinho consolidano il primato con 4 successi in altrettante partite in Premier League, stoppando proprio la squadra gallese con cui condivideva il primato.
Per quanto riguarda gli altri risultati di giornata c'è da registrare il pareggio tra Arsenal e M.City per 2a2 con tantissime emozioni e la clamorosa sconfitta interna del Liverpool ad opera dell'Aston Villa.
Continua invece il momento d'oro per Pellè arrivato già a quota 3 gol in Premier League con il suo Southampton.

Nessun commento:

Posta un commento