domenica 21 settembre 2014

Crisi Napoli! Azzurri sconfitti anche ad Udine!

Proprio così! Sembrava che la vittoria in Europa League avesse ricaricato il Napoli ed invece i partenopei si fermano di nuovo in campionato, con la seconda sconfitta consecutiva.
Azzurri lontani dalla vetta, che adesso dista 6 punti.
Benitez rivoluziona la formazione inserendo il neo acquisto David Lopez a centrocampo di fianco a Gargano, che doveva essere sicuro partente questa estate, e mettendo al posto dei tre tenori offensivi ( Mertens, Hamsik e Callejon) Insigne, Michu e Zuniga. In attacco confermato Higuain.
La gara inizia con ritmi bassi, con un Napoli apparso abbastanza stanco per la fatica europea di metà settimana. Infatti il primo tempo si chiude su uno scialbo 0a0.
Nel secondo tempo il Napoli crea poco, e al 70' su palla inattiva subisce il goal di Danilo che farà poi vincere la gara ai friulani.
Da quello che si vede in campo il Napoli non è più in grado di esprimere quel bel calcio che lo scorso anno ha fatto impazzire i napoletani.
Benitez è fermo sulla sua idea, il modulo che usa da sempre cioè il 4-2-3-1 che quest'anno ha portato pochi punti all'obiettivo scudetto.
Scudetto che ora dista 6 punti, ancora pochi ma con il passo delle due capolista sarà difficile recuperare.
Obiettivamente la squadra attuale sembra molto più debole dello scorso anno, anche se ci sono stati nuovi acquisti.
Probabile che il Napoli non abbia ancora trovato la condizione giusta, ma se vuole restare al passo delle grandi, deve trovarla in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento