mercoledì 10 settembre 2014

Conte, ci fai sognare!

Saranno passate poche settimane ma la mano di Conte sulla nazionale si sente, anche tanto!
In molti diranno che sono amichevoli, calcio estivo, avversari deboli, euforia per il cambio di gestione e tanto altro, ma io dico che questa cambiamento ha un solo nome: CONTE!
Ebbene sì, il mister tanto amato e tanto odiato ha cambiato un'intera nazionale, a partire da quello che sembrava il faro per Prandelli, Mario Balotelli.
L'ex 45 rossonero non è stato convocato dal mister sicuramente per la sua scarsa condizione, ma sappiamo che con Conte bisogna essere sempre pronti ed affamati, anche se si tratta di amichevoli con le classiche squadre cuscinetto. Si vede che Mario non ha attirato la sua attenzione, virata sui calciatori che veramente meritavano la convocazione, vedi i vari Immobile, Destro e Zaza.
Sicuramente ci saranno tante occasioni per provare Mario in questi schemi, ma c'è bisogno di un cambiamento per il neo giocatore del Liverpool, perchè altrimenti può solo sognare di indossare di nuovo la casacca azzurra.
Ritornando alla nazionale, in molti avranno pensato a quella gara contro il Costarica che in fin dei conti ci è costata l'eliminazione dal Mondiale brasiliano, su come il nuovo mister avrebbe potuto affrontarla. Sapete cosa vi dico? In un certo senso sarebbe finita allo stesso modo e secondo me è meglio così.
Ricordate la Germania dopo il Mondiale 2006 perso in casa?? In otto anni è diventata una macchina da guerra, giovani tra i più forti al mondo hanno preso per mano la nazionale portandola alla vittoria nel 2014.
Ecco, questo serve all'Italia e l'unico che in questo momento può creare tutto ciò è Antonio Conte.
Questo progetto durerà fino all'Europeo 2016 dove lì capiremo e vedremo il lavoro finale del mister.

Nessun commento:

Posta un commento