sabato 6 settembre 2014

Focus Mercato Inter

Il mercato dell'Inter non è stato uno dei migliori ma nemmeno tra i peggiori.
Iniziamo con la conferma di Walter Mazzarri, il quale ha insistito affinchè arrivassero uomini per la sua squadra.
Detto fatto! Con pochi soldi ed una marea di prestiti con diritto di riscatto l'Inter si è assicurata le prestazioni di M'Vila, Dodò e Osvaldo. Ma il nome che sicuramente ha fatto aumentare il numero degli abbonamenti è quello dell'ormai ex capitano del Manchester United, Vidic.
L'unico calciatore arrivato con una soluzione definitiva è quello di Medel dal Cardiff, squadra appena retrocessa in Championship, serie B inglese.
Versante Guarin, sembrava quasi fatta la sua cessione a quasi mezza europea ma invece il colombiano si deve accontentare di restare all'Inter facendo, a detta del tecnico, il quarto attaccante.
Tutto sommato Ausilio ha fatto il massimo con i pochi soldi in tasca che aveva, anche perchè il mercato dei nerazzurri girava intorno alla cessione di Guarin che avrebbe portato soldi freschi per puntare magari a Lavezzi o Cerci, o quel tanto sognato Bonaventura poi fregato all'ultimo istante dai cugini.
Ricordiamo che l'idea di Mazzarri era di proporre una difesa a 4 ma con i calciatori che si ritrova in difesa, lo schema con i 3 è quasi d'obbligo.
Continuando con il centrocampo, il reparto più rivoluzionato, ci sarà sicuramente il ballottaggio tra M'Vila, Medel, Hernanes, e Kovacic dando per scontato che sulle fasce giocheranno Nagatomo e Dodò.
In attacco troviamo solo Icardi, Palacio e Osvaldo che si contendono due posti in tre.
Tra campionato, coppa italia e Europa League tre punte sono poche, ma ricordiamo che il mercato degli svincolati è ancora aperto qualora si volesse aggiungere qualcuno.
L'obiettivo è sicuramente puntare all'Europa, quale tra le due coppe lo dirà solamente il campo.


Nessun commento:

Posta un commento