domenica 28 settembre 2014

Ennesimo pareggio per il Milan!

Il Milan non sa più vincere!
Dopo il pareggio in rimonta con l'Empoli, oggi i rossoneri si sono fermati contro i romagnoli sul risultato di 1a1.
Vantaggio iniziale del Cesena con Succi, che ritornava in Serie A dopo quattro anni, capace di segnare su una respinta corta di Abbiati.
Il Milan si riversa in attacco cercando a tutti i costi di trovare il pareggio, che arriva al minuto 19 grazie ad un bel colpo di testa di Rami.
Per tutto il primo tempo i rossoneri attaccano alla ricerca del secondo goal che però non arriva.
Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1a1.
Nel secondo tempo il Milan cambia alcune pedine, mettendo al posto di Torres, Pazzini ma il risulato non cambia, rischiando molto spesso di subire il vantaggio del Cesena.
Risultato finale 1a1.
Lo schema utilizzato oggi da Inzaghi, il 4231, usato nei mesi scorsi anche da Seedorf non riesce a garantire al Milan quel vantaggio tattico che serve, perchè nei due mediani c'è solo un "top" player, De Jong. Se possiamo chiamarlo top, perchè anche lui ha dei difetti, ma è sempre il migliore in campo tra i suoi, lotta ovunque senza mai fermarsi. L'altro mediano dovrebbe essere uno tra Poli, Essien e Muntari, non proprio tutti all'altezza per quel ruolo.
Oggi avrebbe fatto comodo Van Ginkel ma purtroppo è infortunato.
La difesa invece zoppica, subendo goal anche oggi, anche se questa volta l'errore è arrivato dal portiere. La stessa difesa che oggi non è stata aiutata a dovere dai due mediani.
In attacco invece Menez è l'unico capace di portare palla e far salire la squadra, con un unico grande difetto, tenerla troppo, cosa che molto spesso porta a perdere tanti palloni.
Inzaghi quindi deve ancora lavorare tanto per tenere il passo delle grandi, chissà se stavolta ascolterà i consigli di patron Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento