mercoledì 17 settembre 2014

Mario e Ciro, orgoglio italiano!

Hanno lasciato entrambi l'Italia nella sessione di mercato estiva, accasandosi uno al Borussia Dortmund, l'altro al Liverpool.
Sto parlando di Ciro Immobile e Mario Balotelli, stesso mestiere: attaccante.
Infatti nella serata di ieri i due italiani sono stati i protagonisti della prima giornata di Champions League.
Ciro ha portato in vantaggio i gialloneri al 45' del primo tempo con una grande cavalcata di 60 metri palla al piede chiusa con un bel diagonale, finito alle spalle del portiere.
Sicuramente un gran goal perchè l'attaccante napoletano ha mantenuto la lucidità che in molti perdono dopo una cavalcata del genere.
Il Borussia ha poi vinto la gara con un 2a0 secco all'Arsenal grazie anche alla rete di Pierre Emerick Aubameyang, ex attaccante primavera del Milan.
Parlando di ex rossoneri passiamo a Mario. Il suo goal è stato tutto sommato una bella rete, iniziata con un preciso controllo di destro in area di rigore tra due difensori, e, finita con un bel esterno destro che fulmina il portiere del Ludogorets.
Il Liverpool ha poi vinto la gara soffrendo nel finale con il punteggio di 2a1.
Prima rete ufficiale per Mario ad Anfield, mentre per Ciro si tratta della prima rete ufficiale in Champions League.
Soprattutto Balotelli ha lanciato un messaggio al commissario della Nazionale, facendogli capire che c'è anche lui nella corsa per un maglia in attacco per quanto riguarda l'Italia.
Infine complimenti sia a Rodgers che a Klopp che hanno creduto sia in Mario, dopo la brutta stagione al Milan e il Mondiale fallimentare, sia in Ciro.

Nessun commento:

Posta un commento